Cristo è Risorto dai morti, Alleluia!

 

AuguriPasqua2017

Dove vai, Maria Maddalena, in compagnia delle sante donne? Verso dove cammini con questo passo veloce? Vai verso il sepolcro…Vi arrivi, la terra trema, il sepolcro si apre, un angelo appare…Gesù non è più là; è resuscitato come aveva detto… Cerchi morto colui che è vivente…Dove corri Maddalena, dove corri così veloce: le tue compagne prendono un’altra direzione: dove vai tutta sola? … Le altre sante donne ritornano alla casa di quelle con cui, insieme a te, hanno passato la notte. Tu, tu corri ad avvertire gli apostoli: «La tomba è vuota, e non sappiamo dov’è il corpo del Signore». Pietro e Giovanni a queste parole corrono verso il sepolcro: corrono molto veloci e tu, fedele Maddalena, Maddalena fedelissima, corri con loro… Giovanni arriva per prima, Pietro in seguito, con te.. PIetro e Giovanni vedono il sepolcro vuoto, gridano alla resurrezione e se ne vanno meravigliati… Tu, tu rimani, fedele Maddalena, rimani alla porta del sepolcro e piangi…(…)

«Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto»…Maddalena, non hai tanta scienza come Pietro e Giovanni: ma non è la scienza che Gesù ricompensa, p l’amore: tu hai più amore…(…)

Il tuo beneamato Signore è resuscitato, glorioso per sempre, felice per sempre! Oh Maddalena, la tua felicità si zittisce ora, tu baci i suoi piedi: non hai più parole, ma solamente baci e lacrime: il tuo beneamato è beato per sempre, sempre…

(C. De Foucauld, Considérations sur les fêtes de l’année, 329 – 331)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *