1 dicembre 2018 – 102° anniversario della morte del beato Charles de Foucauld

Sabato 1 dicembre 2018, in concomitanza con l’inizio del tempo d’Avvento, le nostre Fraternità hanno ricordato il 102° anniversario della sua morte attraverso una serie di celebrazioni che si sono svolte sia nella Fraternità di Fermo che  in quella di Caltagirone in comunione con tutta la famiglia spirituale del beato Charles de Foucauld.

A Fermo abbiamo celebrato l’eucaristia nella nostra cappella seguito da un momento di condivisione fraterna, mentre a Caltagirone oltre alla celebrazione eucaristica, il giorno dopo abbiamo vissuto un momento di preghiera contemplando l’icona di fr. Charles e lasciandoci accompagnare dalla lettura di alcuni brani scelti tratti dai suoi scritti. Anche qui abbiamo avuto modo di condividere con numerosi amici questo anniversario che ha permesso di conoscere più da vicino la figura del nostro beato. 

Ringraziamo tutti i nostri amici per la partecipazione e per l’interesse nei confronti della spiritualità foucouldiana, ancora poco conosciuta soprattutto nel territorio calatino nel quale abbiamo il privilegio di vivere da un anno a questa parte.

Celebrazione eucaristica Fraternità di Fermo
La corona d’Avvento
L’icona di fr. Charles tra i Touareg – Fraternità Caltagirone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *