Ringraziamento per il dono della Santità!

Domani 28 ottobre 2022 il Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri, Celebrerà una Eucaristia di ringraziamento per il dono di tre nuovi santi che hanno nella sua Diocesi di Caltagirone una presenza significativa. Sono: fr. Charles de Foucauld, Suor Maria di Gesù Santocanale e il sacerdote Giustino Russolillo. Questi tre santi sono stati elevati agli onori degli altari lo scorso 15 maggio in Piazza San Pietro. Essi hanno la caratteristica di essere fondatori e ispiratori di tre realtà presenti nella Diocesi calatina, rispettivamente le Piccole Sorelle della Visitazione, le Suore Cappuccine dell’Immacolata Concezione di Lourdes e i Padri Vocazionisti.

Il Vescovo Mons. Calogero Peri era presente in Piazza San Pietro lo scorso 15 maggio 2022 ed ora ha voluto celebrare anche nella sua Cattedrale un momento di ringraziamento per il dono della Santità che Dio fa alla Sua Chiesa.

La Famiglia delle Piccole Sorelle delle Visitazione è sorta nell’Arcidiocesi di Fermo nelle Marche nel 2008. Da cinque anni è presente anche nella Diocesi di Caltagirone e in particolare presso la “Città dei Ragazzi – don Luigi Sturzo”, dove assicurano un servizio di presenza e di animazione pastorale e liturgica. Inoltre la loro presenza è anche nella Parrocchia “Maria Santissima del Ponte” sempre a Caltagirone.

Invitiamo tutti i nostri Amici e le nostre Amiche a rendere grazie al Signore per il dono della Santità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *