Primo decennio delle Piccole Sorelle della Visitazione del beato Charles de Foucauld

L’anniversario del primo decennio delle Piccole Sorelle della Visitazione del beato Charles de Foucauld è una pietra miliare nel cammino della nostra Famiglia!

Il 2 febbraio scorso nella Cattedrale di Fermo, Festa della presentazione di Gesù al tempio, insieme a tutte le realtà di vita consacrata presenti in diocesi, abbiamo celebrato questo anniversario: il primo decennio dall’approvazione avuta nel 2008 dall’Arcivescovo di Fermo di allora, mons. Luigi Conti. Sono passati 10 anni e la nostra Famiglia si è andata sempre più definendo nel suo carisma di “andare verso” testimoniato dal fatto che “la visita di Maria ad Elisabetta” è diventato il paradigma del nostro essere piccole sorelle sulle orme del beato Charles de Foucauld. Lui stesso, infatti, ha indicato nei suoi scritti ai suoi piccoli fratelli e sorelle, proprio la Visitazione come stile di presenza tra i più poveri. E, nonostante le prove inevitabili che la vita ci mette davanti, la nostra Famiglia ha raggiunto questo piccolo-grande traguardo e di questo rendiamo grazie a Dio che opera sempre meraviglie!

Dopo 10 anni abbiamo tanti motivi per ringraziare il Signore, Dio della Storia: nonostante la nostra piccolezza, ora siamo presenti in due diocesi, Fermo e Caltagirone: ci siamo messe a servizio di queste realtà diocesane soprattutto lavorando a favore dei più poveri e svantaggiati! Ringraziamo i nostri vescovi, l’arcivescovo di Fermo Mons. Rocco Pennacchio e il Vescovo di Caltagirone Mons. Calogero Peri per la grande stima di cui circondano le nostre fraternità. 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *